Cosa sono le campagne DEM?

La campagna DEM è l’acronimo di Direct Email Marketing, ovvero l’invio diretto di campagne pubblicitarie ad utenti che possono essere già nostri clienti, o che hanno tutte le caratteristiche per esserlo (il famoso target secondo il quale decidiamo di scegliere la fascia degli utenti a cui inviare il nostro il nostro messaggio).

Nel caso in cui l’invio di campagne DEM sia rivolto ad utenti che sono già nostri clienti, questa tipologia di invio è un ottimo mezzo per “fidelizzare” i nostri clienti, comunicando quali sono le nostre attività attuali, o semplicemente per dedicare piccole attenzioni quali il compleanno, gli auguri di Natale, San Valentino e quant’altro.

Nel caso in cui il nostro obbiettivo è quello di acquisire nuovi clienti non esiste tecnica migliore dell’invio di una campagna DEM, i cui risultati sono immediati e quantificabili.

Case history

Il successo di una determinata campagna DEM scaturisce da tutta una serie di fattori quali:

destinatari dei messaggi:infatti se sbagliamo il target a cui inviare il nostro messaggio le possibilità di successo saranno veramente scarse;

database d’invio: anche il database sul quale decidiamo di effettuare il nostro ha un ruolo fondamentale. Per tali motivi, una volta scelto il target, è opportuno prestare attenzione al database a cui ci affideremo, verificandone la provenienza e l’attendibilità. Un database “non pulito” potrebbe contenere contatti falsi o non attivi, potrebbero bastare questi due fattori per portare in negativo i risultati della nostra campagna.

tecnologia: come facilmente deducibile per la stesura, la realizzazione, ed il conseguente invio delle campagne DEM, vengono utilizzate determinate tecnologie (come piattaforme d’invio e quant’altro) che accorciano i tempi di realizzazione, e rendono impeccabili i nostri messaggi sul campo della creatività, del contenuto, e dell’oggetto del messaggio.

Se il vostro obbiettivo è quello di acquisire nuovi potenziali clienti,  affidateci l’invio delle vostre campagne DEM. Un team di professionisti vi accompagnerà in tutto il percorso, dalla creazione alla “rendicontazione” dei risultati raggiunti.

Per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno contattaci compilando i campi richiesti dall’apposita sezione.