Consigli per strategie di Email Marketing tramite Newsletter

Didomy18

Consigli per strategie di Email Marketing tramite Newsletter

Consigli per strategie di Email Marketing tramite Newsletter

Abbiamo in precedenza discusso su come siamo soliti procedere nell’invio di una campagna pubblicitaria Italia, quali sono i passi da seguire per renderla impeccabile,e quali sono invece le attività da evitare in quanto potrebbero comprometterne l’esito finale.

In questa sezione vogliamo ulteriormente approfondire l’argomento, trattando nello specifico della tanto discussa “Newsletter”  e sull’influenza positiva che quest’ultima potrebbe avere in relazione alle nostre campagne d’ invio.

Un buon programma di Email Marketing infatti dovrebbe saper cogliere ogni possibilità di contatto con il customer base; è il caso del compleanno del singolo utente, degli auguri per il compleanno, di San Valentino, di Natale, e quant’altro. Consigliamo pertanto di strutturare un calendario in maniera dettagliata, così da poter stabilire un contatto costante e duraturo nel tempo con i nostri utenti, contatto che non termini nel momento in cui l’utente compie l’azione da noi desiderata come per esempio l’acquisto di un determinato prodotto, o la registrazione alla nostra campagna. E’ sempre opportuno infatti pensare ai nostri utenti come a delle piantine da curare e coltivare nel tempo e non vederli come dei soprammobili privi di vita e di valore, che hanno ricevuto il nostro interesse solo al momento dell’acquisto.

Stabilita l’occasione ed il corpo del messaggio da inviare ai nostri utenti, dobbiamo ora concentrarci su piccoli ma significativi dettagli, che porteranno l’utente a non sentirsi “uno dei tanti” utenti omologati alla massa.

Un buon metodo per attirare l’attenzione degli utenti,e mantenere con essi un comunicazione costante, è rendere le nostre comunicazioni tramite Newsletter, diverse dalle “solite Newsletter” noiose e fastidiose, personalizzandole e rendendole interessanti agli occhi di chi legge.

L’Email Marketing è senza dubbio il metodo più efficace e facile per compiere tale azione sviluppando così una relazione one-to-one col cliente. Quindi prima dell’invio di qualsiasi comunicazione ricordatevi di inserire nell’intestazione il nome del ricevente, differenziare in base al sesso o ancora in base a caratteristiche socio-demografiche.

E’ il momento di inviare la nostra Newsletter. Anche in questo caso è opportuno seguire diversi accorgimenti. Infatti ogni buon Email Marketer che si rispetti sa che prima di inviare la campagna in maniera definitiva è opportuno effettuare diversi test, e sulla base di questi risultati scegliere la forma e/o la creatività che sembra aver risposto nel migliore dei modi sui nostri utenti .

Seguendo alla lettera tutti i nostri consigli le vostre strategie di Marketing risulteranno davvero impeccabili, apportando grandi risultati per la vostra azienda.

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