Email marketing errori da evitare

0 Comment

Email marketing errori da evitare

Email marketing errori da evitare

Come tutti gli strumenti efficaci l’email marketing va maneggiato con cura.
Esistono molti errori diffusi nella creazione di una campagna email marketing adesso ti elenchiamo i principali errori:

  • Errore 1 (dare poca importanza al sender e al subjet della DEM)
  • Errore 2 (ottimizzare le immagini presenti nella newsletter)
  • Errore 3 (individuare gli obiettivi che si vogliono raggiungere tramite una campagna di email marketing)
  • Errore 4 (non capire gli errori)

Errore 1: dare poca importanza al Subjet (oggetto dell DEM)e al Sender.
Molto spesso si ricevono email con un oggetto diverso dal contenuto del messaggio, infatti bisogna fare molta attenzione nello scegliere il subjet della DEM, immaginate che una persona si presenti da voi senza salutare e senza porvi un saluto, sicuramente non sarà ascoltato.

Errore 2: esistono diversi provider di posta elettronica, quindi è fondamentale ottimizzare le immagini delle creatività in modo che siano visibili su tutti i programmi di posta elettronica.

Errore 3: Fondamentale è individuare un obbiettivo che deve raggiungere una campagna email marketing, esempio capire quanti potenziali clienti riceviamo tramite un invio DEM, oppure aumentare gli utenti di sito web.

Errore 4: Consigliamo vivamente di effettuare diversi test, secondo la nostra esperienza e consigliabile creare due campagne di email marketing inserendo due creatività e oggetti diversi tra loro, una volta terminata la campagna capire quale delle due newsletter ha raggiunti più obbiettivi (richieste preventivi oppure aperture.

Sicuramente una campagna email marketing è un strumento di marketing dove il merchant può tracciare i propri obbiettivi e capire se l’investimento è andato bene o male.
Richiedi un preventivo per una campagna email marketing.


Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, boolean given in /home/mhd-01/www.campagnaemailmarketing.it/htdocs/wp-content/plugins/floating-content/floating-content.php on line 144