Esempio email marketing

CampagnaEmailMarketing.it si occupa della creatività e della gestione dell’e-mail marketing proponendo modelli innovativi adatti alla comunicazione e alla pubblicità per chi desidera diffondere informazioni e sponsorizzazioni tramite email al proprio target di clienti o a nuove fasce di potenziali acquirenti. Per questo costituisce un esempio nel settore della pubblicità telematica, nella fattispecie specifica del marketing basato su newsletter e D.E.M (direct email marketing).

Gestire una newsletter, una mailing list o anche solo un database di indirizzi email a cui inviare comunicazioni, news e aggiornamenti relativi al marketing, anche a scadenze regolari, puo’ essere laborioso e complesso, soprattutto se tutte queste funzioni devono essere fatte manualmente. Il webmaster infatti non può provvedere anche alla gestione delle campagne predisponendo ad esempio il testo o la grafica di una determinata email o di una newsletter.CampagnaEmailMarketing.it  facilita il tutto grazie a comodi modelli da utilizzare per qualsiasi finalità e destinazione.

Per questo ti forniamo un esempio di realizzazione  di un database di potenziali clienti (selezionati secondo diversi parametri tra cui: area geografica, settore professionale, età , sesso, ecc…), finalizzato all’ottimizzazione del servizio newsletter. Inoltre il servizio oltre ad ideare la campagna promozionale in tutto e per tutto (dalla redazione dei messaggi di posta alla realizzazione della pagina web associata), permette di raccogliere, profilare e archiviare tutti i contatti derivanti dalla campagna affinchè tali elenchi possano essere riutilizzati nelle future newsletter. Ogni esempio relativo alle campagne da noi proposte rispecchia le finalità informative e pubblicitarie del client che desidera ampliare il proprio bacino d’utenza.

L’ e-mail marketing infatti permette di inviare interi messaggi email, realizzati a fini informativi e promozionali, contenenti quindi esclusivamente la comunicazione del cliente, agli utenti selezionati. Non esistono limiti ne al testo ne al layout del messaggio da inserire: l’ email puo’ essere in formato text e in html come è possibile visualizzare nell’esempio.

Puoi selezionare l’esempio di newsletter ed email che più si addice alle tue esigenze informative, grafiche e promozionali, per un marketing sempre più allettante e performante.

Rappresenta una grande risorsa per aziende e privati, con messaggi diretti alla casella di posta elettronica degli utenti, costituendo quindi un canale preferenziale per comunicare a loro il messaggio pubblicitario.

L’aspetto grafico e la gestione delle newsletter, come è possibile visualizzare dall’esempio riportato nella pagina, è predisposto per ottimizzare la tua campagna, rendendola accattivante e attraente. A tal fine CampagnaEmailMarketing.it si avvale di programmi specializzati che rappresentano la avanguardia nel settore del marketing via email , come Mail up e Contact Lab ad esempio.

L’invio di D.E.M avviene in email con un’immagine nel tradizionale formato 500×500 pixel del quale CampagnaEmailMarketing.it ti fornisce qualche esempio.

La gestione delle newsletter e delle email è finalizzata a pianificare le strategie di marketing, importare ed esportare contatti, costituendo un esempio di efficacia per quanto riguarda la comunicazione e il marketing via web.

Tali obiettivi sono facilmente realizzabili mediante l’agevole lettura delle email e delle newsletter da parte dei destinatari. E’ quindi possibile creare e personalizzare al massimo le tue newsletter attraverso una piattaforma semplice ma allo stesso tempo strategica. Per questo ti offriamo qualche esempio efficace per realizzare email e newsletter di successo: il marketing deve basarsi su offerte allettanti e pertinenti, insieme ad una creatività ben studiata, che costituiscono chiave per spingere gli utenti a cliccare e, di conseguenza, ad acquistare alla ricezione di una semplice email.

La predisposizione del layout è un esempio di come rendere email e newsletter gradevoli e facilmente leggibili, privilegiando non solo l’aspetto grafico ma anche le problematiche connesse al blocco dei contenuti che contraddistingue le email a scopo pubblicitario.

Il marketing via email ha oggi una diffusione sempre maggiore grazie ai costi limitati rispetto ad un elevato grado di efficacia e sensibilizzazione. CampagnaEmailMarketing.it propone sotto qualche esempio della gamma di servizi di cui l’utente può usufruire, dalla newlsetter o alle email tecniche.

I serizi proposti in esempio

  • Newsletter

Come descritto sopra, sono adatte ad esempio per l’invio di brevi spot pubblicitari, diretti e poco invasivi, costituendo una forma di marketing diretta ai clienti. I messaggi sono inseriti in posizione ben visibile nel contenuto vero e proprio della newsletter con banner di formato 468×60 o 468×120 pixel max.

  • E-mail Marketing

E’ un esempio di marketing che si rivolge anche ai non – clienti dei prodotti che la sua azienda propone (lead generation), con una grafica molto chiara e di impatto. I contenuti dell’ email sono contraddistinti dalla massima leggibilità che offre ad esempio la possibilità di informarsi sui contenuti di maggior interesse. Si ha cosଠuna efficacia dell’ email chiara ed immediata e si offre anche la possibilità di girarla a colleghi o amici ( virale). Il formato che proponiamo è il tradizionale in 500×500 pixel.

  • Email tecniche

Email dirette ad aree di clienti specifiche nello stesso formato e con la stessa peculiarità delle newsletter. Le email tecniche vengono inviate dal sistema di gestione del sito per la comunicazione di determinate attività ( ad esempio email informative), ma possono essere utilizzate anche a scopi di marketing e di sponsorizzazione.

Campagnaemailmarketing.it Via Monsignor Girolamo Rizzi 67 25035 - Ospitaletto BS - P.IVA: 03598890980 tel: +393203156738