Articoli Email Marketing

Trends e-mail marketing per il 2014

L’ email marketing anche nel 2014 è lo strumento di comunicazione più efficace nel web marketing, esaminiamone i dettagli.

Ogni inserzionista o marketer che ha avuto successo ha integrato per la propria attività un sistema di comunicazione generale tramite l’ invio di campagne pubblicitarie, ma per far si che tale investimento funzioni, apportando all’azienda i profitti sperati, é necessario integrare a tale iniziativa tutta una serie di attività correlate, quali budget destinati, accurati strumenti di tracciamento ed una performante comunicazione selezionata.
Giunti a questo punto, la strada da seguire per gli inserzionisti è solo una, ovvero valutare e quindi definire in maniera concreta, gli investimenti che li porteranno a raggiungere con successo i loro obiettivi.

Diversi studi hanno ormai appurato che l’email è divenuta uno dei mezzi più potenti, quando il soggetto in questione è il marketing nel grande universo del web; infatti con nessun altro strumento di marketing online è possibile stabilire un così efficace e duraturo dialogo tra venditore e cliente. Ed il tutto senza dilapidare il proprio capitale, infatti l’azione di marketing via mail, permette ai marketer di raggiungere grandi profitti anche con modesti investimenti.

Budget di spesa advertising:

15% Email marketing

14% Events

Come ricevono le newsletter o le promozioni gli utenti:

  • 77% Email
  • 9% Direct email
  • 5% Messaggi di testo SMS o notifiche da app.
  • 4% Facebook
  • 2% Telefono
  • 1% Twitter